ROI Optimization | Best Network

ROI Optimization

Da oltre 15 anni Best Network è tra le prime Web Agency in Italia nella creazione e gestione di campagne di ROI Optimization. L’obiettivo principale è quello di acquisire Lead qualificate e altamente Profilate in settori competitivi.

Best Network non si limita alla gestione di campagne Pay per Click, ma si caratterizza per un’Ottimizzazione Totale dell’Advertising.

Secondo la nostra Vision infatti, non bisogna prendere in considerazione esclusivamente l’annuncio, ma tutti gli aspetti ed i possibili fattori in grado di influire sul ROI, variabili in base al prodotto: l’ottimizzazione della catena commerciale di vendita e gestione dei Leads di un portale e-commerce è completamente differente rispetto a quelle piattaforme che prevedono un CRM offline.

ROI Optimization

L’ottimizzazione del ritorno sull’investimento (ROI) è un percorso a 360° strettamente correlato al Performance Marketing: quella di Best Network è una strategia a lungo termine che comprende il monitoraggio e l’analisi di ogni singolo aspetto che può influire sulle conversioni, come la presentazione, l’aspetto grafico ed il numero di click necessario per completare un’azione. L’ottimizzazione portata avanti da Best Network non si limita a singoli aspetti del sito o delle campagne pubblicitarie e di visibilità online, ma anche in una consulenza a 360° riguardante tutta la catena commerciale, dala visita al lead, e dal lead alla vendita.

L’ottimizzazione del ROI passa anche dalle esigenze e dallo studio dei comportamenti dell’utente/potenziale cliente. L’user-experience, ovvero lo studio dei percorsi di navigazione, dell’usabilità del sito, dell’interazione, la realizzazione di test e la valutazione di risultati, sono tutti fattori fondamentali per massimizzare il tasso di conversione, e di conseguenza il ROI.

Analisi del traffico –> Ottimizzazione del Sito –> Incremento delle Conversioni

La mission di Best Network è quello di permettere al cliente di far destinare alla pubblicità online un budget non predefinito: una campagna ben ottimizzata e monitorata istantaneamente, può generare un budget flessibile e potenzialmente illimitato.