Multichannel Marketing | Best Network

Multichannel Marketing

La vision di Best Network è quella di un Multichannel Marketing, una strategia a 360° che inglobi SEM, SEO, Social Media, Email Marketing e Ufficio Stampa online: per una strategia di Performance Marketing efficiente è fondamentale sfruttare tutti i canali offerti della rete e le loro peculiarità.

Nell’era di Internet, la società subisce rapidi mutamenti ai quali una società deve adattarsi: questo è il motivo per cui nasce il Multichannel Marketing, grazie al quale un’azienda può proporre i propri servizi e prodotti tramite più canali che vanno ad affiancarsi a quelli tradizionali.

La multicanalità deriva dall’analisi degli utenti e dei rispettivi consumi, e si serve delle nuove tecnologie per promuovere e diffondere messaggi promozionali (portali, social network, applicazioni mobile).
L’utilizzo dei diversi media permette di far conoscere i propri prodotti attraverso più strumenti, ottenendo quindi un traffico targettizzato, oltre ad agevolare una partecipazione e interazione diretta fra gli utenti e l’azienda.
I nuovi canali di comunicazione hanno dato la possibilità alle aziende di fornire servizi migliori, ad esempio garantendo un aggiornamento sul piano delle informazioni in tempo reale; medesimo discorso per quanto riguarda il ritorno di immagine e profitti ed infine, un feedback immediato da parte dei clienti che possono comunicare direttamente con l’azienda grazie ai vari canali di cui si serve.
Per poter offrire una più ricca varietà di contenuti multimediali agli utenti e di raggiungerli con più facilità, Best Network crea strategie di promozione online realizzate in modalità Multichannel, che comprendono lo studio di motori di ricerca (ottimizzazione SEO), settore mobile e Social Network geolocalizzati, in grado di catalizzare l’attenzione del maggior numero di utenti potenzialmente interessati.